La Rossa


…la tua vicinanza ed il tuo profumo, La Rossa dalla testa ai piedi

io non so quello che dico
, ma penso che tu lo capisca

presto il muro della diga cederà, presto l'acqua scorrerà

La Rossa, mi conosci, tu mi leggi come se io fossi trasparente

anche se so che non te la posso fare in nessun modo ...

anche se significa che metterai fine la mia storia

scambierei tutti i discorsi intelligenti, gli scherzi, il fumo e le battute,
tutte le conversazioni di mezzanotte, l'amicizia, tutte le parole e tutti i viaggi

per il calore del tuo corpo, 
il tocco più vivo delle tue labbra.



Prendimi, prendimi adesso e stringimi forte

fino in fondo all'oceano del tuo corpo

lasciami come un relitto sulla riva,

e lasciami li disteso per sempre

Annegami, annegami e portami sotto

fino alla tua nuda fame

sacrificami all'altare della notte

dammi la vita!

(Peter Hammill)


Well, brunettes are fine, man

Blondes are fun

But, when it comes to getting the dirty job done,

I'll take a red-headed woman, a red-headed woman

It takes a red-headed woman to get a dirty job done



amico, le brunette sono belle

le bionde sono divertenti

ma quando il gioco si fa duro ci vuole una rossa...

(Bruce Springsteen)

ndr: nota come il doppio senso di "to get a dirty job done" sia reso dal doppio senso di "quando il gioco si fa duro" ;-)

Post più popolari