Berlin, guida all'ascolto


Berlin

Buon compleanno Carolina
Buon Compleanno a te...

A Berlino, vicino al muro
eri alta un metro e settantacinque
era molto bello
lume di candela e Dubonnet con ghiaccio
eravamo in un piccolo caffè
si sentivano suonare le chitarre
ero molto bello
tesoro, era il paradiso

Lady Day

Quando passeggiava sulla strada
era come una bambina che si guarda i piedi
ma quando passava davanti al bar
e sentiva la musica suonare
doveva entrare e cantare
doveva farlo per forza...

...e io dicevo, no, no, Lady Day

Men Of Good Fortune

Gli uomini di buona famiglia
spesso fanno fallire gli imperi
mentre gli uomini di poveri natali
spesso non possono combinare nulla del tutto

il figlio ricco aspetta la morte del padre
il povero può solo bere e piangere
e a me, a me non interessa niente

Caroline Says pt 1

Carolina dice che io sono solo un giocattolo
lei vuole un uomo, non un ragazzo
Caroline dice che io non sono un uomo
così andrà a cercarlo dove capita
che non può continuare ad essere solo mia
mi tratta come uno stupido
ma per me è sempre la mia Regina Tedesca...

le cose che fa, le cose che dice
la gente non dovrebbe trattare gli altri in questo modo
ma all’inizio pensavo che avrei potuto sopportare tutto

How Do You Think It Feels

Come pensi che ci si senta
quando sei fatto e solo
come pensi che ci si senta
quando puoi dire solo “se solo”
se solo avessi qualcosa
se solo avessi qualche spicciolo

Oh Jim

Oh Jim come hai potuto trattarmi così
tu sai che mi hai spezzato il cuore
da quando te ne sei andato
dicevi che ci amavi
ma hai fatto l’amore con uno solo di noi

Caroline Says pt 2

Caroline dice
mentre si alza dal pavimento
perché mi picchi?
non è divertente
puoi picchiarmi quanto vuoi
ma non ti amo più
Caroline dice
mentre si morde il labbro
la vita dovrebbe essere di più di questo
e questo è un brutto viaggio

ma lei non ha paura di morire
tutti i suoi amici la chiamano Alaska
quando si fa
ridono e le chiedono
cos’è che hai in testa?

Fa così freddo in Alaska...

The Kids

Le stanno portando via i suoi bambini
perché dicono che non era una buona madre
le stanno portando via i suoi bambini
perché lo faceva con sorelle e fratelli
il sergente nero dell’Air Force non è stato il primo
e tutte le droghe che si faceva
le prendeva tutte, proprio tutte

The Bed

Questo è il posto dove lei appoggiava la testa
quando andava a letto di notte
e questo è il posto
dove i nostri figli sono stati concepiti
le candele illuminavano la stanza di notte
e questo è il posto
dove lei si è tagliata i polsi
quella strana notte fatale
questo è il posto dove vivevamo
l’ho pagato con l’amore e con il sangue

non avrei mai cominciato se avessi saputo
che sarebbe finita così
ma, cosa strana, non sono per niente triste
che sia finita così

Sad Song

Guardo il mio album di foto
sembra Maria Regina di Scozia
mi era sembrata così regale
tanto per dire quanto ci si possa sbagliare
il mio castello, i bimbi a casa
ci ho provato davvero

canzone triste, canzone triste

Post più popolari